biblioteche, Università, Trieste, libri, cd, dvd, ebook, prestito, consultazione, lettura, biblioteche universita? di trieste, sba, Sistema bibliotecario di ateneo, opac, catalogo, online, servizi, biblioteca

Marchi collettivi

Strumenti

Nuovo Soggettario Firenze

Rinvio da

Marchi di qualità

è soggetto di 1 risorse

Segni distintivi di merci e servizi non registrati da singoli imprenditori, ma da enti o associazioni con lo scopo di garantire e controllare l’origine e la qualità di alcuni prodotti, conformemente a un certo standard prefissato (es.: pura lana vergine). Tali marchi svolgono una funzione di garanzia qualitativa e individuano prodotti provenienti non da una singola impresa ma da un intero gruppo di imprese (Simone)

Related term

Consorzi

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00309485
    cd: FN
    name: Marchi collettivi
    category: C5
    topterm: Strumenti
    ntSemantic: Segni distintivi di merci e servizi non registrati da singoli imprenditori, ma da enti o associazioni con lo scopo di garantire e controllare l’origine e la qualità di alcuni prodotti, conformemente a un certo standard prefissato (es.: pura lana vergine). Tali marchi svolgono una funzione di garanzia qualitativa e individuano prodotti provenienti non da una singola impresa ma da un intero gruppo di imprese (Simone)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 1
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: [Strumenti del diritto commerciale]
    ntSemantic: BT


    name: Ecoetichette
    ntSemantic: NT


    name: Marchi di qualità
    ntSemantic: UF


    name: Marchi collettivi privati
    ntSemantic: NT


    name: Consorzi
    ntSemantic: RT


    name: Marchi d'impresa
    ntSemantic: BT