biblioteche, Università, Trieste, libri, cd, dvd, ebook, prestito, consultazione, lettura, biblioteche universita? di trieste, sba, Sistema bibliotecario di ateneo, opac, catalogo, online, servizi, biblioteca

Lapsus

Processi

Nuovo Soggettario Firenze

Rinvio da

Lapsus freudiano

è soggetto di 3 risorse

Errore involontario che consiste nel sostituire od omettere una lettera o una parola nello scrivere e nel parlare (secondo S. Freud e la psicanalisi, tali errori sarebbero spesso dovuti a motivi inconsci che rivelano un impulso in contrasto con ciò che si sarebbe voluto dire o scrivere: di qui l'espressione lapsus freudiano)

  • Scheda dati thesauro (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati thesauro

    id: TSA00005531
    cd: FN
    name: Lapsus
    category: B3
    topterm: Processi
    nt: Errore involontario che consiste nel sostituire od omettere una lettera o una parola nello scrivere e nel parlare (secondo S. Freud e la psicanalisi, tali errori sarebbero spesso dovuti a motivi inconsci che rivelano un impulso in contrasto con ciò che si sarebbe voluto dire o scrivere: di qui l'espressione lapsus freudiano)

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocAU: 0
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSO: 3
    nDocLU: 0
    nDocTU: 0

    === LIST TH ===
    name: Scrittura
    ntSemantic: RT


    name: Psicanalisi
    ntSemantic: RT


    name: [Processi relativi alla psiche e alla mente]
    ntSemantic: BT


    name: Linguaggio
    ntSemantic: RT


    name: Errori
    ntSemantic: RT


    name: Lapsus freudiano
    ntSemantic: UF