Scifinder è la banca dati di ambito chimico e biochimico che ingloba e sostituisce il Chemical Abstracts. I contenuti comprendono: CAplus, i riferimenti bibliografici del Chemical Abstracts; CAS Registry, database delle sostanze chimiche; CASREACT, reazioni e sintesi chimiche; CHEMCATS, disponibilità commerciale e CHEMLIST, normativa sulle sostanze chimiche.
[...]
La ricerca è integrata con la banca dati Medline ed è possibile eliminare i risultati doppi. Le riviste indicizzate in CAplus sono oltre 10.000 di cui circa 1.500 costituiscono il nucleo corrente. Vi sono inoltre i brevetti di oltre 60 paesi. La copertura cronologica è a partire dal 1907 ma sono inclusi anche alcuni articoli precedenti presenti nelle citazioni. L'aggiornamento quotidiano è di circa 4500 nuovi riferimenti bibliografici. Il CAS Registry contiene più di 140 milioni di sostanze e più di 67 milioni di sequenze. Si ricerca per argomento, nomi di autori e organizzazioni, struttura chimica grafica, sottostruttura, formula chimica, reazioni chimiche, proprietà e numero di registrazione CAS.
Login
Details
Comments
B. UNIV.TS-RISORSE ELETTRONICHE
Supplier/Publisher: ACS L'accesso prevede una registrazione iniziale ed è riservato a chi disponga di una casella di posta elettronica con dominio "units.it"