Chi ha diritto al prestito?
Il prestito dei documenti delle biblioteche SBA è aperto a chi è iscritto ai servizi offerti dalle biblioteche del Polo SBN dell'Università di Trieste e del Friuli Venezia Giulia. Alcuni documenti (materiali didattici o sezioni speciali) sono riservati a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università di Trieste e al personale ASU GI.
Documenti esclusi dal prestito
Il tipo di documenti esclusi dal prestito varia da biblioteca a biblioteca. Generalmente sono esclusi dal prestito gran parte dei periodici, opere di consultazione (dizionari, atlanti, enciclopedie, manuali, annuari, ecc.) e libri antichi e rari.
Puoi trovare tutte le informazioni a riguardo nella sezione ‘Prestito e consultazione’ che trovi nelle pagine web delle biblioteche SBA.
Numero massimo di documenti e durata del prestito
Numero di documenti e durata del prestito variano da biblioteca a biblioteca. Puoi trovare tutte le informazioni a riguardo nella sezione ‘Prestito e consultazione’ che trovi nelle pagine web delle biblioteche SBA.
Posso verificare la mia situazione prestiti?
Puoi controllare la tua situazione prestiti (e richiedere prenotazioni e proroghe) accedendo alla spazio personale di BiblioUniTS.
Quali sono le mie responsabilità?
- accettare le regole della Biblioteca che effettua il prestito
- presentare un documento di identità su richiesta del personale
- Indicare sempre un indirizzo di posta elettronica aggiornato
- Trattare con cura i documenti in prestito
- Restituire i documenti nei tempi previsti