biblioteche, Università, Trieste, libri, cd, dvd, ebook, prestito, consultazione, lettura, biblioteche universita? di trieste, sba, Sistema bibliotecario di ateneo, opac, catalogo, online, servizi, biblioteca

Arnoldo Mondadori

Ente

Editore di 46 risorse

Arnoldo Mondadori (Poggio Rusco, 2 novembre 1889 – Milano, 8 giugno 1971) è stato un editore italiano fondatore della omonima casa editrice. Fratello di Bruno, nonché padre di Alberto e Giorgio, di umili origini, riuscì a imporsi come uno dei principali editori italiani del XX secolo. Per la sua abile eloquenza venne soprannominato Incantabiss, cioè, in dialetto mantovano, "incantatore di serpenti".

Dal catalogo

  • Scheda dati autore (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati autore

    id: TSA01290521
    name: Arnoldo Mondadori
    type: E
    dbpedia_absent: false

    === LEGAMI Rinvio/Vedi anche ===
    name: Mondadori
    legame: 1
    nDoc COLLEGATI: 32637
    nDoc COLLEGATI come ED: 32625

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocED: 46
    nDocPO: 0
    nDocSo: 0
    nDocIM: 2

    === DATI WIKI ===
    RifWiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Arnoldo_Mondadori
    Descrizione: Arnoldo Mondadori (Poggio Rusco, 2 novembre 1889 – Milano, 8 giugno 1971) è stato un editore italiano fondatore della omonima casa editrice. Fratello di Bruno, nonché padre di Alberto e Giorgio, di umili origini, riuscì a imporsi come uno dei principali editori italiani del XX secolo. Per la sua abile eloquenza venne soprannominato Incantabiss, cioè, in dialetto mantovano, "incantatore di serpenti".
    Contatore: 2