biblioteche, Università, Trieste, libri, cd, dvd, ebook, prestito, consultazione, lettura, biblioteche universita? di trieste, sba, Sistema bibliotecario di ateneo, opac, catalogo, online, servizi, biblioteca

Balducci Pegolotti, Francesco

Persona

Autore di 1 risorse

Francesco Balducci Pegolotti (noto anche come Francesco di Balduccio; ... – ...; fl. 1290-1347) è stato un mercante e politico italiano di Firenze.Il padre, , rappresentò Firenze nelle trattative commerciali con Siena nel 1311. Il fratello, , fu sospettato di complicità nella sparizione di una spedizione di oro nel 1332.

  • Scheda dati autore (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati autore

    id: TSA00984160
    name: Balducci Pegolotti, Francesco
    type: P
    dbpedia_absent: false

    === LUCENE ===
    nDoc: 1
    nDocED: 0
    nDocPO: 0
    nDocSo: 0
    nDocIM: 0

    === DATI WIKI ===
    Immagine: http://commons.wikimedia.org/wiki/Special:FilePath/Pegolotti_Pratica_Ricc.2441_specimen_half_page.jpg?width=300
    RifWiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Balducci_Pegolotti
    Descrizione: Francesco Balducci Pegolotti (noto anche come Francesco di Balduccio; ... – ...; fl. 1290-1347) è stato un mercante e politico italiano di Firenze.Il padre, , rappresentò Firenze nelle trattative commerciali con Siena nel 1311. Il fratello, , fu sospettato di complicità nella sparizione di una spedizione di oro nel 1332.
    Contatore: 3