Burke, Peter <1937- >
Persona
Date 1937-
Paese GRAN BRETAGNA Lingua INGLESE
Autore di 60 risorse
1937- // Storico. Studioso e propugnatore della dimensione sociale della storia, è considerato uno dei più competenti studiosi del periodo del Rinascimento italiano. Nato a Stanmore il 16.08.1937.

Peter Ulick Burke (Stanmore, 16 agosto 1937) è uno storico britannico. Studioso e propugnatore della dimensione culturale della storia, Peter Burke è ritenuto uno dei più autorevoli e noti storici europei. È considerato, inoltre, uno dei più competenti studiosi del periodo del Rinascimento italiano al quale ha dedicato importanti testi. [...] Come storico ha dato un contributo fondamentale curando il volume Storia dell'umanità commissionato dall'UNESCO nel 1999. Conferenziere instancabile, ha tenuto conferenze nelle università e nei luoghi più disparati del mondo, dalla Repubblica Popolare Cinese al Giappone, dalla Nuova Zelanda all'India e pubblicando 25 libri (2010, Peter Lang - International Academic Publishers).
Bibliografia nazionale italiana: nuova serie del bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze. A. 1, n. 1 (gen. 1958)- Firenze, Centro nazionale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche, 1958- (CDROM
Catalogo in linea della Library of Congress http://catalog.loc.gov