Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

Homepage > Servizi > Accedi alle risorse elettroniche da casa e rete Wifi di Ateneorss feed
 
 

Rilevazione statistica sulle fotocopie effettuate

Per rilevazioni statistiche, dal 12 al 23 novembre 2018 chi effettua fotocopie di parti di libro o di periodici è pregato di inserire nel foglio a stampa fornito dalla biblioteca:
• codice ISBN (fotocopie di libri)
• codice ISSN (fotocopie di periodici)
• numero di pagine fotocopiate

Scarica il volantino...

 
 

Divulgazione scientifica di Ateneo

 Carta dei servizi

Guide e tutorial per la ricerca bibliografica impara a cercare informazione in biblioteca e in Internet

Orari sale lettura

 Biblioteca Digitale FVG

Ricerca FVG

Open Data Settore

 
 

In prova fino al 30/11/2018 collezione ebook Emerald Insight

2.200 ebook e 186 book series nei campi di interesse: contabilità e marketing, sociologia ed educazione, trasporti
Vai alla collezione...

 
 

Nuova banca dati Access Medicine

Accessibile dalla rete di Ateneo (o da casa attraverso EZ Proxy) la banca dati Access Medicine, costituita principalmente da e-book costantemente aggiornati e che trattano tutte le principali aree informative in campo medico.

Vai alla banca dati...

 
 
 

Accedi a banche dati, periodici elettronici ed e-books dalla rete universitaria, dalla rete WiFi di Ateneo o da casa

 

Vai al tutorial


L'accesso alle risorse elettroniche (banche dati, periodici elettronici, e-books, tesi in formato elettronico) del Sistema Bibliotecario di Ateneo è riservato ai docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università di Trieste.

Puoi collegarti attraverso:

 

  • computer collegato via cavo alla rete universitaria: verifica l'impostazione del proxy sul browser (come si fa...)
     
  • rete WiFi di Ateneo: collegati attraverso la rete sicura eduroam,  poi una volta collegato verifica l'impostazione del proxy sul browser (come si fa...)
     
  • dispositivo (PC, smartphone, ecc.) esterno alla rete universitaria (ad esempio da casa): accedi attraverso EZProxy.
    ATTENZIONE: il Proxy attuale è in dismissione, ma per motivi tecnici il nuovo Proxy non consente ancora l'accesso a tutte le risorse, per cui in caso di problemi consigliamo di provare con le due versioni in alternativa:
  • NUOVO EZ Proxy (come si fa...)
    EZ Proxy "in dismissione" (come si fa...)

 

Segnalazione messaggi di errore su EZ Proxy

Se accedi ad una risorsa elettronica e compare un messaggio di questo tipo:

Oops! It looks like you have attempted to view a page that has not been configured for access.

If you are a library patron...

Please contact your library and provide the name of the resource you were trying to access and the Host line below so the library can work with you to correct this error.

Host https://www.uptodate.com/contents/search

If you are an EZproxy administrator...

To allow https://www.uptodate.com/contents/search to be used in a starting point URL, you need to either:

  1. Send an email to OCLC Customer Support at support@oclc.org to have this host added.
  2. If you are still testing and in implementation, send an email to implementation@oclc.org to have this host added.

For more information, please also see Starting Point URLs & config.txt.

If you would like to customized the text or update this page, please contact OCLC Customer Support at support@oclc.org. For additional about this page, please also see information on our default web pages.

OPPURE

ERROR
The requested URL could not be retrieved
While trying to retrieve the URL: http://...
The following error was encountered:
a... Accesso Negato.
Codice di errore VPN_6873.
...

 

 

segnala il problema a REA Servizio Risorse elettroniche di Ateneo, inserendo il testo del messaggio di errore...